Informazioni spese di spedizione/pagamento

TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

Spedizione Standard

Consegna entro 7-12 giorni lavorativi

EUR 6,90

Spedizione Express

Consegna entro 2-7 giorni lavorativi

EUR 12,90

Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Il corriere farà 3 tentativi di consegna; dopo il terzo, l'ordine rientrerà nel nostro magazzino. Una volta effettuato l’ordine, non sarà più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

Consegna dei prodotti acquistati

1. Le consegne sono effettuate nel territorio italiano, in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo.

2. I tempi di consegna individuati nel modulo d’ordine sono indicativi e non sono vincolanti. Per ciascun prodotto il tempo di consegna può essere soggetto a variazione e dipende dalla destinazione. Il titolare non potrà essere considerato responsabile per danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna.

3. I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine.

4. Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione ad essa dedicata del Sito/pagina Facebook.

5. Le consegne verranno effettuate tramite il corriere UPS o SDA dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Boutique Ametrano si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti.

6. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine.

7. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Non appena il pacco andrà "in giacenza", IMAGINE di A.R. contatterà l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato il più presto possibile. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto di IMAGINE di A.R. vada a vuoto o nel caso in cui l'utente non risponda al tentativo di contatto, il pacco verrà rispedito a IMAGINE di A.R. e l'utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L'utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a IMAGINE di A.R., il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto, IMAGINE di A.R. procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine e della giacenza. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.

8. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, IMAGINE di A.R. procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a IMAGINE di A.R.

9. Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo a IMAGINE di A.R. che esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a IMAGINE di A.R. e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge:

• nel caso di mancata consegna, IMAGINE di A.R. effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;

• in caso di consegna con un ritardo superiore a venti giorni, qualora l'utente voglia tenere il prodotto acquistato, IMAGINE di A.R. effettuerà il rimborso delle spese di spedizione pagate dall'utente immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo. Qualora, invece, l'utente non voglia tenere il prodotto acquistato, IMAGINE di A.R. effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo. In tutti i casi che precedono, l'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato sul mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

10. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Nel caso in cui

la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione a IMAGINE di A.R..

METODI DI PAGAMENTO

I nostri siti accettano i seguenti metodi di pagamento:

Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express e JCB, Visa Electron, carte di credito ricaricabili, bancomat Maestro abilitati. 

L'importo verrà addebitato sulla carta al momento del completamento dell’ordine. 

PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. 

L'addebito sul conto avviene al completamento dell'ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito paypal.com.

IVA E RICEVUTA

L'acquisto sui siti della Boutique Ametrano è riservato ai consumatori finali. I nostri prezzi sono comprensivi di IVA. 

Per ogni ordine, Boutique Ametrano emette una ricevuta; il documento verrà inviato in allegato all'email di conferma della spedizione. Nota bene: una volta confermato l'ordine, non ci sarà in alcun modo possibile modificare i dati da te inseriti né emettere un nuovo documento di vendita.

PAGAMENTI SICURI

Sui siti della Boutique Ametrano ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo di server sicuri certificati Trustwave e Geotrust e all'adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL). Usiamo solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso "https" e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d'indirizzo del browser.

Per proteggere i tuoi acquisti con carta di credito, ad ogni ordine ti verrà richiesto di inserire il codice CVV. Il nostro dipartimento Pagamenti effettuerà controlli antifrode prima di approvare la transazione e, a tua maggior tutela, potrebbe contattarti per avere ulteriori dettagli prima di confermare l'ordine.